lunedì, 20 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino Modenese'Parco sicuro': a S.Annapelago una giornata con il Soccorso Alpino


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


‘Parco sicuro’: a S.Annapelago una giornata con il Soccorso Alpino

Una giornata per scoprire il territorio e i professionisti che vigilano e soccorrono in montagna le persone in difficoltà. La organizza, domenica 24 luglio, a S.Annapelago (Pievepelago-Mo), il Parco Regionale del Frignano. I presenti potranno potrà assistere a dimostrazioni di soccorso da parte del Soccorso Alpino Stazione Monte Cimone e del gruppo Search and Rescue K9 Tana Jeannette associazione che si occupa d’educare e preparare cani da soccorso (unità cinofile) per la ricerca di persone disperse in superficie e macerie.

La presenza di istruttori cinofili permetterà ai partecipanti di assistere anche a dimostrazioni di Rally obedience (esercizi d’educazione su percorso a tappe ) che potranno essere provate anche dai partecipanti con i loro compagni a quattro zampe.

La giornata comincerà alle 10.30 in località Poggiolo (di fronte al campeggio di S.Annapelgo) da dove prenderà il via la simulazione di ricerca disperso con gruppo K9. Alle 11.30 al rifugio Poggio Scorzatello incontro sulla prevenzione dei rischi in montagna e sulle tecniche di automedicazione. Alle 12. presentazione dei cani da ricerca del gruppo K9 Piacenza. Alle 12.30 pranzo a prezzo convenzionato presso Rifugio Poggio Scorzatello. Nel pomeriggio, alle 15.45 una dimostrazione di soccorso in linea (scarico passeggeri da impianto di risalita) e a seguire dimostrazione di condotta cani con possibilità di cimentarsi con il proprio amico a quattro zampe con istruttore cinofilo.

Info : Parco del Frignano tel.0536-72134 – cea@parcofrignano.it www.parcofrignano.it

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie