giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Nuovo veicolo per l'infortunistica della polizia Municipale fioranese





Nuovo veicolo per l’infortunistica della polizia Municipale fioranese

La Polizia Municipale di Fiorano ha acquistato un nuovo veicolo per l’infortunistica stradale. Si tratta di un prototipo di Fiat Scudo attrezzato, primo nel suo genere, che come tale sarà anche esposto dalla ditta allestitrice, Focaccia di Cervia, specializzata in allestimenti personalizzati, alla XXX edizione del Convegno nazionale di Polizia locale che si svolgerà a Riccione dal 14 al 17 settembre prossimi, uno tra i maggiori eventi di rilevanza del settore.

L’allestimento scelto dal Comando fioranese infatti è all’avanguardia e in rispetto alle normative in termine di sicurezza imposte dalla casa costruttrice e servirà come prima prova su strada di questo veicolo. In particolare ha livree ad alta rifrangenza di ultima generazione, scritte della Polizia Municipale in diverse lingue straniere, in conformità alle nuove direttive della Regione, sarà dotato di dispositivi luminosi (doppia barra a tetto con lucciole a led nella maschera anteriore e nel portellone posteriore) per garantire massima visibilità in qualsiasi situazione. Sarà dotato inoltre un impianto elettrico autonomo in grado di alimentare la fotocopiatrice e tutte le strumentazioni operative a bordo (etilometro, telelaser, computer ed altro). La parte interna adibita a zona ufficio è spaziosa e consente di ospitare fino a tre persone comodamente sedute, con la possibilità, data la presenza di due punti di ammanettamento ben ancorati, di trasportare in sicurezza eventuali detenuti. Il vano tecnico posteriore, completo di tutte le dotazioni necessarie per l’infortunistica stradale ed il pattugliamento, trasforma questo veicolo in una efficiente unità operativa. Avrà inoltre altre caratteristiche tecniche innovative che verranno comunicate dal rappresentante della ditta allestitrice il giorno della consegna. Sarà targato con le nuove targhe esclusive “Polizia Locale”.

In linea con il generale miglioramento delle dotazioni tecniche della Polizia Municipale fioranese, cominciato con l’apertura della nuova, moderna sede di via Ferrari Carazzoli, anche questa iniziativa contribuisce a dotare i Vigili e la città di un ulteriore strumento di lavoro, efficiente e versatile.
















Ultime notizie