Torna domenica prossima, 24 luglio, alla corte del Castello di Montegibbio l’appuntamento imperdibile con l’oro nero delle nostre montagne. Si chiama, infatti, “A tutto nero”, la manifestazione che domenica 24 luglio coinvolgerà a partire dalle ore 17 la corte del Castello di Montegibbio, in una collaborazione avviata tra i Comuni di Sassuolo e Montefiorino, incentrata sul tartufo nero estivo tipico della nostra zona.
Il programma della manifestazione prevede lo svolgimento del mercato del tartufo, dei prodotti tipici e di artigianato con iniziative di intrattenimento e animazione
Senza dimenticare i tanti ristoranti convenzionati, sia in territorio sassolese che a Montefiorino che, per l’occasione, offriranno piatti in grado di fare degustare il tartufo Nero Estivo della Valli Dolo e Dragone.
A partire dalle ore 17, in concomitanza con l’avvio dell’ultima delle quattro visite guidate agli scavi del “Poggio”, la corte del Castello di Montegibbio si riempirà di stand con la cosiddetta “arte povera” direttamente da Montefiorino, stand informativi sul tartufo nero estivo e dei Ciacci di Montefiorino.
Alla sera, invece, il momento clou con la gastronomia e la musica.
Il Circolo Boschetti Alberti di Montegibbio, infatti, oltre al consueto menù di gnocco e crescentina, proporrà ai visitatori piatti a base di tartufo nero estivo che si potranno degustare al fresco della corte del Castello con l’intrattenimento della musica del gruppo “Alta Definizione”, brani che hanno fatto la storia del rock: Marco Dieci (tastiere e voce), Marco Formentini (chitarra elettrica e voce), Gigi Cervi (basso), Frank Coppola (batteria).