domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaAeroporto Bologna, dichiarazione della Presidente della Provincia, Draghetti





Aeroporto Bologna, dichiarazione della Presidente della Provincia, Draghetti

“Esprimo i miei più sinceri auguri di buon lavoro alla dott.ssa Giada Grandi Presidente di Sab e ai componenti del nuovo cda. Sono sicura che ci si potrà rimettere al lavoro per continuare nella crescita dello scalo cogliendo tutte le potenzialità di sviluppo strategico.

Nella vicenda relativa al rinnovo degli organi della Società, che ha avuto una singolare e prolungata esposizione mediatica, e che si chiude con il positivo Patto fra i soci pubblici sottoscritto nei giorni scorsi, un capitolo rimane comunque non svolto.

Essendo le nomine pubbliche, pubbliche le responsabilità, e pubblici i risultati di esercizio, non possono essere sottratte alla dimensione pubblica le motivazioni che hanno portato alla sostituzione della Presidente Gualtieri.

Nella certa consapevolezza che le nomine non possono corrispondere a diritti acquisiti e che gli avvicendamenti sono normali, la comunità locale così ampiamente coinvolta dai mass-media in molti profili della vicenda ha diritto di non essere privata di questo importante elemento.

L’omissione di questo dato, che aiuterebbe a completare il senso del passaggio che ha riguardato l’aeroporto, corrisponde a una sottrazione di partecipazione e ad una ferita nel rapporto con i cittadini, che non possono e non vogliono rinunciare a capire ciò che riguarda la loro città”.

















Ultime notizie