Proseguono gli Happy Hour culturali presso il Parco della Resistenza di Soliera: venerdì 22 luglio, alle ore 21, si discuterà su sport e disabilità, per sottolineare il valore dello sport per il benessere psicofisico, l’integrazione sociale e la crescita culturale. Significativa è la testimonianza di una giovane atleta non vedente, come Cecilia Camellini, che ha fatto onore alla disciplina sportiva del nuoto, diventando campionessa mondiale dei Giochi Paralimpici.
L’iniziativa vuole essere un momento di riflessione e confronto sul valore dello sport e sulla sua importanza nei percorsi formativi. Attraverso l’esperienza di vita di questa giovane atleta è possibile capire quanto sia importante lo sport inteso come strumento per evidenziare le qualità di ognuno senza fermarsi ai limiti.
Parteciperanno all’incontro Nelson Bova, presidente dell’associazione “Il tesoro nascosto”, e Riccardo Panini, presidente del Gruppo Genitori Figli con Handicap.
A condurre la serata sarà Antoine di Trc-Telemodena. Saranno presenti le autorità cittadine. Inoltre sarà possibile cenare, mangiando pizza e gnocco fritto presso il ristorante del parco, oppure su prenotazione richiedere il menù speciale che prevede maxi paella. Info e prenotazioni cena: 340.7128651