sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaRapina stamane all'Ufficio postale di S. Michele: magro il bottino. E' il...





Rapina stamane all’Ufficio postale di S. Michele: magro il bottino. E’ il secondo colpo in meno di due mesi

Stamane poco dopo le 10 un uomo armato di pistola (non è escluso fosse un giocattolo), ha fatto irruzione all’Ufficio postale di San Michele dei Mucchietti, nella centralissima piazza Don Ruini. Il malvivente, dall’accento pare italiano, a viso scoperto con occhiali da sole, minacciando i presenti si è fatto consegnare circa 600 euro. Al momento all’interno dell’Ufficio, oltre alla direttrice e ad un’impiegata, c’era un cliente che stava eseguendo delle operazioni allo sportello.

Grazie al sistema di sicurezza di cui l’ufficio postale è dotato (roller cash, noto come cassaforte a tempo), il malvivente solitario si è dovuto ‘accontentare’ del solo contante disponibile nelle casse. Poi si è dileguato a piedi facendo perdere le proprie tracce. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Sassuolo.

Lo scorso 1° giugno – primo giorno del mese per il pagamento delle pensioni –  alcuni malviventi ben organizzati, armati, con volto coperto da passamontagna, ripulirono di circa 30.000 euro il furgone che portava il danaro all’ufficio postale, prima ancora che questo venisse depositato in cassaforte.

 

(foto archivio)

















Ultime notizie