sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaTre commesse in Brasile e Turchia per Ancora Group





Tre commesse in Brasile e Turchia per Ancora Group

La consolidata esperienza di Ancora Group nella progettazione e produzione di macchine e impianti per la lavorazione di fine linea continua a portare importanti risultati commerciali in aree che si confermano strategiche per il settore: il Brasile e la Turchia.

Nel Paese sudamericano il Gruppo sassolese ha ottenuto commesse dalla Ceramica Cecrisa, del Gruppo Portinari, e da Biancogres. Nel primo caso ha consegnato una linea di incisione, spacco e squadratura a 14+14 mandrini. Per quanto riguarda Biancogres, azienda specializzata nella produzione di gres porcellanato, è stata venduta una lappatrice a 20 teste. Una linea di lappatura a 24 teste completa di macchina per la squadratura a 12+12 mandrini e di impianto di ceratura è stata, invece, consegnata alla turca Ege Seramik di Izmir.

“Il Brasile e, più in generale, il Sud America, così come la Turchia e l’area del Mediterraneo sono mercati che consideriamo molto importanti – spiega Fabio Corradini, Vice Presidente di Ancora Group -, zone commerciali vitali nelle quali il nostro Gruppo vanta una presenza di primo piano. Grazie alla continua ricerca tecnologica, le nostre proposte rispondono in maniera puntuale alle rinnovate richieste delle aziende, come dimostrato dalla nuova squadratrice di Ancora lanciata recentemente sul mercato”.

Le squadratrici Ancora, fedeli alla tradizione aziendale di robustezza e affidabilità, sono state infatti completamente ridisegnate per garantire miglior protezione alle cinghie e migliorare ergonomia e accessibilità, in particolare nella zona del centratore in ingresso. La principale novità riguarda l’introduzione del controllo numerico su tutti gli assi di movimento delle macchine: nelle versioni automatizzate, tutti i motori sono brushless e i movimenti sono controllabili con touch screen dal quadro comandi.

Ancora Group

E’ il principale Gruppo industriale di Sassuolo specializzato nella progettazione e costruzione di macchine e impianti per la lavorazione di fine linea del prodotto ceramico. Il Comparto meccanico detiene la leadership nel settore, in Italia e all’estero. Il Comparto finitura, specializzato nella levigatura, lappatura, taglio e rettifica, consente al Gruppo Ancora di essere il più grande polo produttivo conto terzi a livello mondiale.
















Ultime notizie