Ritorna il 20 luglio a Roncadella, dopo il grande successo della prima edizione, “Comunità in Festa”, una serata dedicata al cibo, alla musica e alla solidarietà, organizzata dal Centro residenziale per disabili adulti “La Manta” di Roncadella, della cooperativa sociale Zora.
Il programma prevede una bella compagnia con tanto cibo, musica, intrattenimento per bambini, giochi e tanto divertimento. La festa si svolgerà presso gli spazi della Parrocchia di Roncadella, poco distante da Masone. Dalle ore 19:00 si può cenare con gnocco fritto e salume, e alle 21:30 ci sarà il grande concerto dei “Ma noi no”, tribute band dei Nomadi. Per tutto l’arco della serata ci sarà il servizio bar, intrattenimento bambini, pesca di beneficenza, gioco dei fiori e bancarelle. L’incasso della serata sarà devoluto al Centro La Manta.
“Lo scorso anno – spiegano gli operatori del Centro residenziale – la festa è riuscita molto bene. La grande partecipazione ci ha spinto a ripetere l’iniziativa, che ha un duplice intento: quello di aprire la nostra comunità ai cittadini e contemporaneamente di raccogliere fondi per le attività del centro residenziale. La prima volta tutti si sono divertiti molto, grazie anche alla musica dei Ma noi no. Contiamo di fare il bis”.
La cooperativa sociale Zora, oltre alla Manta, gestisce a Villa Sesso il servizio residenziale Odardina, a Scandiano il servizio diurno Benzi, l’appartamento Il Bruco, il servizio residenziale Stradora e i Laboratori Integrati, a Puianello il servizio residenziale Zorella e il Laboratorio protetto di terracotta.