sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseI Groundfloor in concerto, dall'Islanda a Soliera





I Groundfloor in concerto, dall’Islanda a Soliera

Giovedì 21 luglio si rinnova a Soliera l’appuntamento con la rassegna Mundus. Alle ore 21,30, sul palco allestito in piazza della Repubblica, saliranno i Groundfloor, un gruppo che arriva dall’Islanda, più precisamente dalla capitale Reykjavik. La band, attiva dal 2003, è formata da Ólafur Tómas Gudbjartsson (chitarra e voce), Haraldur Gudmundsson (contrabbasso), Harpa Thorvaldsdottir (pianoforte) e Thorvaldur Thorvaldsson (batteria).

E’ la seconda volta che i Groundfloor suonano in Italia, il loro debutto nel nostro paese risale al 2009, nell’ambito di una lunga tourneé europea. Quest’anno la band islandese ha pubblicato un nuovoalbum dal titolo “…This is what’s left of it”.

L’Islanda si conferma un paese particolarmente interessante in campo musicale. Basti pensare alla star Bjork e alla band di culto Sigur Ros, per fare solo due nomi che hanno conquistato critici e appassionati in tutto il mondo.

I Groundfloor propongono un elegante rock acustico alternativo, con sonorità nitide e malinconiche come i vasti profili del paesaggio ghiacciato. Torneranno dalle nostre parti in settembre, nell’ambito del Festival della Filosofia.

L’ingresso è libero. Info: 059.568580/1/2
















Ultime notizie