giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Concerto Ligabue, Delrio: grazie a chi si è impegnato, cordoglio per morte...





Concerto Ligabue, Delrio: grazie a chi si è impegnato, cordoglio per morte giovane

Dobbiamo essere soddisfatti e orgogliosi della prova che Reggio Emilia ha dato di sé, nell’accogliere gli oltre 110.000 spettatori del concerto di Luciano Ligabue e nel gestire l’evento in ogni sua fase. Desidero perciò ringraziare tutti coloro che hanno lavorato con impegno e professionalità per la buona riuscita di Campovolo 2.0 e in particolare le centinaia di volontari del soccorso e della protezione civile, il personale dell’Arcispedale Santa Maria Nuova e degli altri ospedali della provincia, la polizia municipale, la polizia stradale, la Questura e le altre forze dell’ordine, impegnati su più turni di lavoro, con un’azione che ha consentito uno svolgimento sereno e ordinato di un evento eccezionale per Reggio e per il Paese.

Il nostro grazie va ai fan di Luciano, un pubblico che spazia ormai dagli otto ai 60 anni, ai tanti ragazzi venuti ad ascoltare il Liga e a visitare Reggio da tutta Italia e dall’estero: ragazzi sereni, che volevano semplicemente fare festa, stare insieme e ascoltare buona musica. Sono una delle tante facce pulite e vere del Paese.

Tra questi giovani, c’era anche Antonio Casula, colpito da un malore mentre raggiungeva la sua auto, dopo il concerto. Nonostante i soccorsi tempestivi, il ragazzo non ha superato la crisi: questo ci addolora moto, ai familiari di Antonio va il cordoglio mio personale e della città.

Graziano Delrio, Sindaco di Reggio Emilia

















Ultime notizie