A seguito della riorganizzazione dei Servizi comunali, imposta dai provvedimenti sulla finanza pubblica, le funzioni del Servizio Urp del Comune di Mirandola saranno trasferite, dal 21 luglio, ad altri Servizi comunali e all’Ufficio Informazioni Turistiche (Uit). Per consentire le opere di riorganizzazione degli spazi e degli arredi, gli uffici Urp e Anagrafe resteranno chiusi mercoledì 20 luglio. L’Ufficio Informazioni Turistiche, presso il Castello Pico (piazza Marconi, 28 telefono 0535/610944), fornirà informazioni su offerte e domande di lavoro, curriculum, concorsi, corsi di formazione e per il tempo libero. Darà anche indicazioni turistiche e su eventi e manifestazioni di Mirandola e del territorio. Altre funzioni dell’Urp sono state trasferite a diversi Servizi comunali. I tesserini di caccia, dal 1 agosto, saranno rilasciati dall’Ufficio Sport del Comune al primo piano di via Montanari, 5 (telefono 0535/29786). La postazione internet per il pubblico e per consultare l’Albo pretorio on line è presso la Biblioteca comunale in via Montanari, 5 (telefono 0535/ 29778). L’Informadonna è stata trasferita presso i Servizi Sociali in via Smerieri, 1 (telefono 0535/29644), mentre per la vendita dei microchip per cani e anagrafe canina ci si deve rivolgere al Servizio Leva ed Elettorale in piazza Costituente 1 (telefono 0535/29505). L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp) sarà accorpato all’Ufficio Anagrafe, che prenderà la denominazione di Anagrafe/Urp, il cui ingresso sarà posto in piazza Mazzini 2 A (dietro al Municipio). Al nuovo Ufficio Anagrafe/Urp sono state assegnate funzioni di prima informazione, consegna e ritiro modulistica e istanze, di seguito elencate: agevolazioni fiscali uso Gpl per riscaldamento, assegno maternità, assegno nuclei famigliari numerosi (da 3 figli), attestazioni di idoneità alloggio, bonus sociale per gas domestico ed elettricità, bus navetta scuola via del Mercato, case popolari, centri estivi elementari/materne, certificato di destinazione urbanistica (Cdu), comunicazione cambio orari negozi, comunicazione perforazione pozzi ad uso domestico, consegna e ritiro modulistica segnalazioni e reclami, contrassegno per parcheggio invalidi, contributi per il superamento di barriere architettoniche (ausili invalidi), contributo affitto, domanda di autorizzazione alla combustione di residui colturali in campo, iscrizione mensa scolastica, iscrizione Nidi d’infanzia, iscrizione Scuola Musica, pratiche varie consegnate da tecnici (Dia, Scia, comunicazioni ed integrazioni varie), prenotazione on-line per la richiesta del passaporto presso il Commissariato di Ps: informazioni sulla modalità di prenotazione e servizio di prenotazione on-line, richiesta assegnazione numeri civici, richiesta di esposizione di striscioni pubblicitari, richiesta di partecipazione a fiere e mercati, richiesta occupazione suolo pubblico – commerciali ed edilizia, richiesta passo carrabile, rilascio numero di matricola ascensori per disabili, trasporto scolastico, vendita diretta da parte di produttori agricoli, vendite di fine stagione, promozionali, liquidazione.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810