giovedì, 16 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteSassuolo, gare servizio verde: 59.000 euro di risparmi





Sassuolo, gare servizio verde: 59.000 euro di risparmi

Si sono svolte ieri, giovedì 14 luglio, le gare indette da Sgp, per l’affidamento dei servizi di cura e manutenzione del verde sulla viabilità comunale, nei parchi e nei giardini cittadini.

Come si ricorderà, già lo scorso anno in sede di gara, con la partecipazione di dieci diverse ditte invitate a presentare offerta, si ottenne un notevole risparmio dell’ordine del 15 – 20% sul prezzo di partenza.

Nelle gare svoltesi nella giornata di ieri, sempre con dieci ditte invitate a presentare l’offerta, gli stessi partecipanti lo scorso anno hanno raddoppiato i ribassi.

In particolare gli sfalci per le aree adibite a parchi e giardini hanno spuntato un ribasso in sede di gara del 30,51 %, mentre le aiuole stradali hanno visto l’aggiudicazione con un ribasso del 23,51%.

“Alla luce di questi ribassi – commenta l’Amministratore Unico di SGP Paolo Maleti – mi preme ricordare che la riduzione della spesa in questo settore, per l’anno in corso passerà da 180.000 € di progetto a € 121.000 di contratto, quindi € 59.000 di risparmio reale per la collettività sassolese. E’ bene ricordare, infatti, che nel quinquennio precedente, con una Giunta di centro sinistra al governo della città, le spese di gestione del verde hanno raggiunto la cifra di € 3.000.000 “.

“I ribassi ottenuti nelle gare per l’affidamento del verde – aggiunge il Sindaco Luca Caselli – rappresentano l’ennesima testimonianza di come il dottor Paolo Maleti e l’intero staff di SGP stia svolgendo un ottimo lavoro, con trasparenza, correttezza e nel solo interesse della città. L’operato del dottor Maleti, che ringrazio a nome dell’intera Amministrazione, è la sintesi di quella che è la filosofia della nostra Giunta: eliminare gli sprechi di denaro pubblico, contenere una spesa che, in quanto collettiva, è a carico di tutta la cittadinanza, pur mantenendo assolutamente inalterata la qualità dei servizi erogati; qualità che, al contrario, in numerosi casi è decisamente migliorata”.
















Ultime notizie