Si svolgerà venerdì 22 luglio il primo incontro per illustrare le linee generali del Piano attuativo locale 2011-2013 della Conferenza territoriale sociale e sanitaria ai consiglieri provinciali, ai consiglieri comunali e ai consiglieri di Circoscrizione del Comune di Modena e ai consiglieri dei Comuni di Castelfranco Emilia, Bastiglia, Bomporto, Nonantola, Ravarino e San Cesario. Lo ha detto oggi il sindaco di Modena, Giorgio Pighi, in una comunicazione al Consiglio comunale.
“Il Piano attuativo locale – ha spiegato il sindaco – rappresenta l’atto di programmazione delle direzioni generali delle Aziende sanitaria e ospedaliera, formulato su indicazione della Conferenza territoriale socio-sanitaria, organismo al quale partecipano la Provincia e tutti i Comuni. Abbiamo proposto che la discussione possa essere rafforzata attraverso alcuni incontri, che necessariamente si dovranno svolgere, per motivi di procedura, dopo l’approvazione del Piano, prevista per il 19 luglio. Sarà così possibile – ha concluso Pighi – consentire un’illustrazione seria del Piano, che alla presenza dei rappresentanti di 47 Comuni non sarebbe pensabile”.
Il primo incontro, convocato dal sindaco Pighi e dal presidente della Provincia Emilio Sabattini, co-presidenti della Conferenza territoriale sociale e sanitaria della Provincia di Modena, si svolgerà alle 16.30 di venerdì 22 luglio all’aula magna del centro servizi didattici dell’Azienda ospedaliero universitaria in via del Pozzo 71.