sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Il Presidente del Consiglio Provinciale di Bologna, Caliandro, accoglie “i ciclisti della...





Il Presidente del Consiglio Provinciale di Bologna, Caliandro, accoglie “i ciclisti della solidarietà”

L’Associazione “ G.S.C.Bici e solidarietà”, in collaborazione con la Parrocchia S. Maria Assunta in Cielo di Carovigno, partecipano, per il terzo anno consecutivo, all’iniziativa “In viaggio per i bambini di Pititinga”. In bici da Carovigno (Br) a Vignale Monferrato (Al), dal 7 al 17 luglio 2011.

Si tratta di una manifestazione di solidarietà che vede protagonisti sei cicloamatori, Mimmo, Enzo,Giancarlo, Vito, Fedele, Enzo e un sacerdote, don Pino, parroco a Carovigno, che stanno attraversando tutta l’Italia in bicicletta. L’iniziativa mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della solidarietà nei confronti delle persone più bisognose e si prefigge di raccogliere fondi da destinare all’associazione “VIDA A PITITINGA” (www.pititinga.it) creata con la collaborazione dal noto comico Enrico Bertolino, per sostenere i bambini di una piccola comunità del Brasile.

Le somme raccolte saranno consegnate sul palco di Vignale Monferrato, la sera del 18 Luglio, dove si terrà uno spettacolo con alcuni tra i più famosi comici e personaggi dello spettacolo dell’Italia.

Hanno già confermato la loro presenza, Enrico Bertolino,Lia Capizzi (Sky sport)i Luf, Damiano Fiorella, Paolo Labati, Sagapo, Clara Storti e Elisa Angioni ,Elisa Pistolesi,Gianni Fantoni, Marco Della Noce, Sara Velasio, Max Pisu, Pablo Scarpelli, Flavio Oreglio … e, sicuramente, altre graditissime sorprese.

L’iniziativa “In viaggio per i bambini di Pititinga” si avvale del patrocinio delle regioni Emilia Romagna, Puglia, Marche, Liguria, Toscana, Piemonte e Abruzzo, del contributo dei diversi comuni attraversati e dell’alto patrocino del Comune di Carovigno, Lucca, Lesina, Pescara, Genova, Rimini, Bologna.

Ieri, i “ciclisti della solidarietà” sono stati accolti al loro ingresso in città dalla Polizia Municipale di Bologna e, successivamente, hanno invitato a cena il Presidente del Consiglio Provinciale di Bologna, Stefano Caliandro. Il Presidente Caliandro ha voluto manifestare il proprio compiacimento per un’iniziativa dal forte segnale solidaristico. “Anche grazie a gesti di altruismo e generosità si può manifestare il proprio impegno civico per bambini lontani ma bisognosi dell’aiuto di tutti per sentirsi un giorno, finalmente – ha dichiarato il Presidente Caliandro – cittadini di un mondo più equo e senza confini”.

Nella giornata di oggi il gruppo dei ciclisti diretto a Lucca è stato accolto dall’Amministrazione comunale di Marzabotto. Da qui, dopo una commovente sosta di preghiera presso il sacrario della Memoria, ha proseguito il proprio camino.

















Ultime notizie