domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Cordoglio del Consiglio provinciale modenese per il militare caduto in Afghanistan





Cordoglio del Consiglio provinciale modenese per il militare caduto in Afghanistan

Il Consiglio provinciale di mercoledì 13 luglio si è aperto con un minuto di silenzio per onorare la memoria di Roberto Marchini, primo caporal maggiore del Genio guastatori della Folgore di Legnago, caduto in Afghanistan mentre assolveva il proprio compito nell’ambito della missione Isaf, ed esprimere profondo cordoglio e gratitudine alla famiglia.

Il Consiglio ha inoltre inviato un messaggio al comandante dell’Accademia di Modena perché si faccia interprete dei sentimenti di cordoglio e gratitudine presso lo Stato maggiore dell’Esercito per l’opera che stanno svolgendo i militari italiani impegnati in Afghanistan e nelle altre missioni all’estero.

«Di fronte a questo tragico evento – ha affermato il presidente del Consiglio Demos Malavasi – più forte deve essere l’impegno dell’Italia e della comunità internazionale affinché in Afghanistan sia garantita la sicurezza alla popolazione, si proceda nel processo di ricostruzione economica e civile, si affermi il rispetto dei diritti civili contro le forze terroriste e oscurantiste. I nostri soldati – ha concluso Malavasi – sono impegnati in questo difficile compito e a loro vanno tutta la nostra solidarietà, gratitudine e sostegno».

















Ultime notizie