giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaNuova rotatoria sulla SP358 a Sant'Anna di Poviglio





Nuova rotatoria sulla SP358 a Sant’Anna di Poviglio

Lunedì sera hanno risposto numerosi gli abitanti di S.Anna all’invito dell’Amministrazione Comunale, che ha convocato un’assemblea pubblica con l’obiettivo di discutere gli interventi e le prospettive di sviluppo del quartiere.

All’incontro, che si è svolto all’interno negli spazi del bar trattoria S.Anna, hanno partecipato circa 60 persone, confermando la partecipazione e l’interesse dei povigliesi alla vita pubblica. Il percorso intrapreso dall’amministrazione ha visto infatti, in 25 mesi di mandato, 10 incontri sul territorio, due dei quali si sono svolti nel quartiere di S.Anna.

Nel corso della serata il Sindaco e gli Assessori hanno fatto il punto sugli interventi effettuati e su quelli di imminente attuazione o avvio. E riguarda proprio la viabilità e la sicurezza stradale, il prossimo intervento annunciato dall’Amministrazione nel corso dell’assemblea. Si tratta della rotatoria, che verrà realizzata sulla SP358 in località S.Anna e che sussegue un’altra rotatoria, posta sempre su via Romana ma all’altezza di via Grande realizzata a fine 2010.

“Intervento – hanno detto il Sindaco Manghi e l’Assessore ai Lavori pubblici Donelli – che contribuisce a ridurre l’intensità del traffico e di conseguenza, porterà ad un miglioramento della viabilità e della sicurezza a vantaggio degli abitanti e degli automobilisti”.

I lavori per la realizzazione dell’opera, il cui investimento equivale a 850mila euro (750mila euro a carico della Provincia e 100mila euro a carico del Comune), sono già stati assegnati e avranno inizio tra la fine dell’estate e l’inizio dei mesi autunnali.

Altri gli argomenti sui quali si è aperto il confronto, in un clima di forte interazione, tra l’Amministrazione e la cittadinanza. Tra questi l’imminente asfaltatura di via Aldo Mori (per il valore di € 15.000,00), la sistemazione del canale di via Persia e la presentazione di alcuni piani di recupero di edifici esistenti.

















Ultime notizie