Il secondo appuntamento della stagione estiva alla corte del Castello di Montegibbio so colora di nero come il colore del “Tuber Aestivum”: il tartufo nero d’estate.
Si chiama, infatti, “A tutto nero”, la manifestazione che domenica 10 luglio coinvolgerà per l’intera giornata la corte del Castello di Montegibbio, in una collaborazione avviata tra i Comuni di Sassuolo e Montefiorino che riporterà l’iniziativa anche domenica 24 luglio a Sassuolo mentre, il 17 ed il 31 luglio, ci si sposterà alla rocca di Montefiorino.
Il programma della manifestazione prevede lo svolgimento del mercato del tartufo, dei prodotti tipici e di artigianato con iniziative di intrattenimento e animazione
Senza dimenticare i tanti ristoranti convenzionati, sia in territorio sassolese che a Montefiorino che, per l’occasione, offriranno piatti in grado di fare degustare il tartufo Nero Estivo della Valli Dolo e Dragone.
I ristoranti interessati che hanno aderito all’iniziativa proporranno menù dedicati al tartufo estivo Valli Dolo e Dragone per farne apprezzare le caratteristiche nell’utilizzo in cucina.
L’elenco dei ristoranti é presente sul sito della Mostra Mercato del Tartufo Modenese: www.tartufomodenese.it .
Domenica prossima, 10 luglio, quindi, sin dalla mattina sarà possibile visitare il mercato del tartufo presso la corte del Castello di Montegibbio mentre, alla sera, si moltiplicheranno le iniziative di intrattenimento con musica, spettacoli e il gnocco fritto e le crescentine realizzate in loco dal Circolo Boschetti Alberti di Montegibbio.