Pianista, cantante e cantautore con influenze pop rock, Daniele Anzanello di Sassuolo è il primo finalista della 54esima edizione del Festival “Voci Nuove Volti Nuovi” di Castrocaro. Il 28 enne emiliano è infatti uscito vincitore della prima tappa del Contest Tour, che si è svolta sabato 18 giugno ad Arzano in provincia di Napoli.
Durante la serata, presentata brillantemente da Francesco Mogol, Anzanello ha convinto la giuria cantando il brano “Infinito” di Raf. “Avrei potuto presentare un mio inedito ma avevamo solo due minuti e mezzo a disposizione, ho preferito allora proporre una canzone già conosciuta – commenta Anzanello – La serata è andata benissimo, emozionante perché era un prefinale. Il verdetto poi mi ha riempito di gioia”.
Daniele Anzanello ha incontrato la musica a 12 anni. Canta, suona diversi strumenti ma il suo più grande amore è il pianoforte. E’ conosciuto nella sua zona perché ha fatto molta gavetta: concorsi, concerti nei locali e anche matrimoni.
E’ possibile sentirlo esibirsi nel modenese con gli Extra Dry, la cover band nella quale suona insieme al chitarrista Alessandro Balestri.
E’ laureato in comunicazione d’impresa ma al momento preferisce dedicarsi alla musica e investire sulla possibilità di farne una professione. “Punto molto sull’essere anche un cantautore, anche se non di tipo tradizionale. Ho influenze pop rock, una delle band che apprezzo di più sono i Cold Play, soprattutto per l’uso che fanno del pianoforte”.
Daniele Anzanello è entrato quindi nella rosa dei 10 finalisti, che gareggeranno in diretta tv, nella serata del 15 Luglio. La finale, che verrà trasmessa in prima serata da Rai Uno, è condotta quest’anno da Fabrizio Frizzi,