sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSassuolo: 2° appuntamento con Note d'estate





Sassuolo: 2° appuntamento con Note d’estate

Dopo il primo apprezzatissimo appuntamento con Lella Costa saranno i grandi solisti Sandu Nagy (flauto), Matteo Beschi (tromba), Mihaela Costea (violino), accompagnati dalla Filarmonica Arturo Toscanini, ad allietare il pubblico nella seconda serata, lunedì 1° luglio, della prestigiosa rassegna musicale ‘Note d’estate’, promossa dal Comune di Sassuolo e dalla Fondazione Arturo Toscanini di Parma grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Il concerto, che si svolgerà nella coinvolgente cornice storica di Piazzale della Rosa, antistante il Palazzo Ducale, porterà alla scoperta di alcuni dei momenti musicali più significativi del Novecento, con brani tratti di Samuel Barber (Adagio per archi), Jacques Ibert (Concerto per flauto e orchestra) e di Benjamin Britten ( Simple Symphony op.4).

La serata si chiuderà con un brano tratto dal repertorio più illustre del Classicismo tedesco: il Concerto per tromba e orchestra di Johann Nepomuk Kummel.

Il concerto del 1° luglio, come tutti quelli previsti nella rassegna, sono ad ingresso gratuito, offerti dal Comune di Sassuolo e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

In caso di maltempo i concerti si terranno al Teatro Carani.

Per informazioni è possibile contattare il Servizio Attività Culturali del Comune di Sassuolo (0536/1844965), l’Urp (0536/1844801), lo Iat (0536/1844853)
















Ultime notizie