domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSan Martino in Rio: arrivano le Lune in Rocca





San Martino in Rio: arrivano le Lune in Rocca

Ricomincia nel primo fine settimana di luglio la tradizionale rassegna dedicata allo spettacolo e all’intrattenimento all’aria aperta nel cortile della Rocca estense di San Martino in Rio, le Lune in Rocca.

Fino a settembre un ricco calendario di iniziative per tutte le età, per passare insieme momenti divertenti, commoventi, entusiasmanti, speciali.

Il primo fine settimana di luglio si aprirà, venerdì 1, con la disco dance di Michele e gli intenditori. “Michele & gli Intenditori sono dei “vecchi” musicisti (dovrei virgolettare anche musicisti, ma come si fa…) che calcano le scene internazionali da quasi vent’anni. Da Villa Cella a Stiolo non c’è paesino, gruppo di case, che non li abbia sentiti..” Così recita il profilo facebook del gruppo che riproporrà un avventuroso viaggio nella disco che ancora si suonava.

Video di Michele e gli intenditori: http://www.youtube.com/watch?v=tnViO1kGKpA

Sabato 2 luglio poi l’atmosfera si fa caliente coi balli cubani della scuola di ballo New Accademy “Dance for life”. Cuba si vede in pista e… nel piatto, grazie alla cucina caraibica in terrazza.

Tutte le sere non mancherà il cocktail bar per rinfrescarsi.

Per informazioni e prenotazioni in terrazza: 3472872358

Anticipazioni:

La stagione delle Lune in Rocca di quest’anno vede anche grandissimi ritorni ed eccezionali novità.

Giovedì 7 luglio Marco Marzocca si esibirà a San Martino in Rio. Storica spalla di Corrado Guzzanti (lo ricordate accanto a Guzzanti Emilio Fede nei panni del bambino rompiscatole?), Marzocca si è da sempre caratterizzato come splendido caratterista. La sua più recente figura di Arnel (domestico filippino un po’ confuso), salito alla ribalta accanto a Claudio Bisio in Zelig, consolidando una carriera dalle innumerevoli presenze che l’hanno reso uno degli attori e comici più amati della televisione.

Domenica 10 luglio torna poi, come ogni anno, la serata omaggio ad Henghel Gualdi, Quest’anno il tributo è affidato alle sapienti mani di Rita Marcotulli insime e a Javier Girotto e Luciano Biondini.

Grande pianista tra le più stimate della scena jazz internazionale, Rita Marcotulli presenta un nuovo progetto in trio con il sassofonista argentino Javier Girotto e con il maestro indiscusso dell’accordeon Luciano Biondini nel suo nuovo album intitolato “Variazioni sul tema”. L’album propone musiche tratte e ispirate dalle composizioni di Rita Marcotulli per il cinema e rielaborate da un trio. Un territorio, quello della musica per il cinema, su cui l’artista romana si muove da anni con straordinaria passione, come dimostrano gli importanti riconoscimenti, tra tutti il Ciak d’oro e il Nastro d’argento, ricevuti di recente per la sua colonna sonora del film “Basilicata Coast to Coast” diretto da Rocco Papaleo e per l’ultimo lavoro dedicato al cinema francese di Francois Truffaut (Fonte: Evolution Music).

Sabato 23 luglio torna la tanto attesa “Notte al castello”. Quest’anno formula arricchita per la grande cena in costume che si estenderà nei prati della rocca con un grande villaggio medievale con taverne, spettacoli, ma anche alchimie e fantasmi… per non perdere nulla della magica atmosfera del passato!

In agosto poi per chi non potrà viaggiare (o magari sarà già rientrato dalle ferie estive) serate tutte etniche a partire dalla festa indiana di sabato 13 agosto, proseguendo con la serata messicana domenica 14 e per chiudere con la serata francese sabato 27 agosto, dove il Maestro Uberto Pieroni al piano, insieme alla voce di Valeria Ronchini riproporrà le suggestioni di Charles Aznavour, il Frank Sinatra della Francia, noto cantante, cantautore e attore cinematografico francese di origine armena.

















Ultime notizie