giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoIn Consiglio Comunale premiazione presidenti dell'Ac Fiorano




In Consiglio Comunale premiazione presidenti dell’Ac Fiorano

In apertura di seduta del Consiglio Comunale di Fiorano Modenese, ieri sera, giovedì 23 giugno, ai presidenti dell’Ac Fiorano, società sportiva che festeggia quest’anno il 50° anniversario di attività, è stata consegnata una targa ricordo. La cerimonia era prevista inizialmente durante i quattro giorni di festa programmati dal 2 al 5 giugno e annullati a causa del maltempo, ma “il rinvio ci consente di effettuare questa cerimonia nella sede più giusta, perché il 50° è per Fiorano un evento che coinvolge tutta la comunità – ha spiegato il sindaco Claudio Pistoni – Questi cinquant’anni coincidono con la storia e lo sviluppo di Fiorano, che all’inizio degli anni Sessanta ha iniziato il suo sviluppo industriale e oggi è abitato da persone provenienti da 104 delle 108 province italiane”.

“E’ una storia che ha nella passione il motore e che deve continuare; un terzo dei bambini è probabilmente passato da una società di calcio: siamo qui ora per allora e ora per domani; diamo un giusto riconoscimento a chi si è impegnato proponendolo come esempio per continuare”.

Sono quindi stati chiamati a ritirare la targa, consegnata dall’assessore alla promozione sportiva Marco Busani, i presidenti dell’Ac Fiorano, dell’SS Spezzano (nata anch’essa nel 1961e che si è poi fusa con il Fiorano) e dell’Us Crociale (diventato poi Junior Fiorano che con l’Ac Fiorano si è unita).

Il riconoscimento è andato, per l’Ac Fiorano, ad Adelmo Rosi (alla memoria), Giovanni Tosi (alla memoria), Vincenzo Cavani (alla memoria), Giulio Di Berardini (alla memoria), Ennio Cuoghi, Giancarlo Ravazzini, Attilio Milani, Michele Iacaruso; per l’Ss Spezzano: Primo Bonacorsi, Luigi Giuliani, Giancarlo Ravazzini. Per l’Unione sportiva Crociale/Junior Fiorano: Giovanni Bursi (alla memoria), Antonino Calabria (alla memoria), Mario Buono, Michele Iacaruso, Luca Iacaruso.

Prima della cerimonia, nella vicina Saletta Blu, è stata tagliata una torta raffigurante la copertina del volume ‘1961-2011. Ac Fiorano 50 anni di storia’ curato da Marco Bedini e Alberto Venturi’, già esaurito.

Al termine della cerimonia una foto di gruppo ha riunito i presidenti, i familiari, la Giunta e i capigruppo consiliari.
















Ultime notizie