sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiAlle Salse domenica si fa il Nocino





Alle Salse domenica si fa il Nocino

Domenica 26 giugno presso Ca’ Tassi, centro visite della Riserva naturale delle Salse di Nirano, si tiene un’attività per famiglie intitolata semplicemente “Il Nocino”. Si prepara il Nocino nuovo e si degusterà il Nocino 2010. In più numerosi consigli per preparare nuove ricette. Il ritrovo è al centro visite Ca’ Tassi alle 15.

Anche il Nocino fa parte del percorso didattico “Gusti memorabili”, che è stato abbinato al “Campo catalogo” da poco inaugurato, in cui vengono proposte antiche piante e frutti del luogo e vecchie tecniche di coltivazione e produzione. Il Nocino si ottiene dalle noci ancora immature, che vengono raccolte nella notte di San Giovanni, ancora umide della “guaza”, la rugiada notturna. Molte persone continuano a farne una produzione in famiglia e l’incontro di domenica alle Salse ne illustrerà le tecniche di preparazione.

– Viene invece rinviata al 9 luglio la Caccia al tesoro che era prevista per domani, venerdì 24 giugno. Ritrovo ore 18,30 al parcheggio della Riserva di via Rio Salse. Attività per famiglie Una caccia al “Tesoro” divisi in squadre dove seguiremo piste fantastiche per arrivare alla soluzione del mistero…

Prenotazione obbligatoria Rossana 335/6422161 – Emilia 328/5961692
















Ultime notizie