venerdì, 3 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiTorna la 51° Sagra del Po a Boretto





Torna la 51° Sagra del Po a Boretto

Si svolgerà sabato 25 giugno 2011 la 51°Sagra del Po, che vedrà ancora una volta protagonista il grande fiume in uno spettacolo senza precedenti di fuochi e luci. Quest’anno l’esibizione piromusicale sarà destinata a celebrare il 150 anniversario dell’unità nazionale in uno spettacolo di colori dal titolo “150 volte Italia”.

A partire dalle 22.30 il grande porto turistico diventerà la passerella dalla quale assistere al grandiosi spettacolo di fuochi e musiche realizzato quest’anno sul tema delle celebrazione nazionale. Prima e dopo sarà possibile assaggiare la prelibata produzione gastronomica locale presso lo stand di gnocco fritto e salumi.

Uno spettacolo da non perdere che per i cittadini della Bassa e di tutti i territori circostanti è diventato un grande classico, per l’emozionante spettacolo che il Fiume Po, inondato di colori e riflessi, sa offrire ai suoi spettatori.

In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà domenica 26 giugno.

Per informazioni Pro Loco di Boretto – Tel. 0522.964219 (mercoledì e venerdì mattina) Comune di Boretto – Tel. 0522.965601

EMOZIONI D’ACQUA

Domenica 26 giugno 2011 dalle ore 11.00 alle 17.30 all’interno del circuito “Lido Po” di Boretto si svolgerà la 3° prova del Campionato Italiano Moto d’Acqua, classe Endourance. Da alcuni anni la manifestazione acquatica si svolge a Boretto, che solo da 5 anni possiede piloti in gara su questa specialità. ) saranno i campioni in competizione per la Motonautca Boretto Po su 35 partecipanti, iscritti nelle tre categorie di gara.

La manifestazione si preannuncia particolarmnete spettacolare anche grazie all’allestimento del percorso che prevede chicane molto veloci poprio di fronte l’area degli spettatori lungo il Lido.

La manifestazione, organizzata da Motonautica Boretto Po in collaborazione con Infrastrutture Fluviali e con il patrocinio del Comune di Boretto, si inserisce all’interno dei festeggiamenti della 51° Sagra del po, che intende festeggiare anche in maniera sportiva e avventurosa i mille volti del Grande Fiume.

TORTELLATA DI SAN GIOVANNI

E per anticipare alla grande l’evento del fine settimana il Comitato Fiera Santa Croce ripropone, anche nel 2011, la fortunata Tortellata di San Giovanni, prevista nella serata di venerdì 24 giugno.

La centrale piazza di Santa Croce sarà infatti ricoperta di tavoli per ospitare tutti i cittadini interessati a gustarsi dei buoni piatti di tortelli reggiani, sotto il cielo della magica notte di San Giovanni.
















Ultime notizie