domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseFederfarma protagonista alla Fiera dell’Economia Montana





Federfarma protagonista alla Fiera dell’Economia Montana

Un evento ben radicato sul territorio, un’ottima occasione per incontrare un pubblico eterogeneo a cui rivolgere consigli sulla salute mirati e differenziati per fasce d’età e stili di vita. Federfarma Modena, l’Associazione Sindacale Titolari di Farmacia della Provincia di Modena, sarà presente per la seconda volta alla 17^ edizione della Fiera dell’Economia Montana di Pavullo nel Frignano dal 16 al 19 giugno: una manifestazione biennale dedicata alla cultura e alle attività produttive locali, protagoniste tutte le realtà che reggono l’economia di una comunità montana come Pavullo.

Una grande festa che consente ai cittadini della comunità di vivere vicino alla natura, con ritmi decisamente diversi rispetto a quelli che la vita di tutti i giorni impone. Presenti alla Fiera le attività legate alla montagna, dalle macchine e i prodotti per l’agricoltura ai servizi per l’ambiente e il turismo, fino all’artigianato locale e i prodotti gastronomici tipici del Frignano. Non mancheranno anche gli eventi per grandi e bambini, dal luna park agli spettacoli musicali.

All’interno di questa cornice, Federfarma Modena ritorna dopo l’esperienza molto positiva del 2009, con la partecipazione dei propri associati nell’ambito di “Vivere in Salute”, punto informativo su sani stili di vita organizzato dall’AUSL e diversi partners (tra cui Federfarma). Quattro diversi argomenti relativi alla salute per le quattro giornate d’apertura della Fiera: da “Noi e gli altri… donatore o non donatore, fai una scelta consapevole” in programma giovedì 16 a “La famiglia insegna… a crescere in salute giocando e viaggiando” domenica 19, passando per “Cambiamo l’aria… consigli per fumatori e non” in programma venerdì 17 e “Spazio giovane – Informazioni sulla salute per ragazzi” sabato 18.

I farmacisti di Federfarma saranno presenti tutte le sere tra le 19 – 20 e le 24, sabato e domenica anche dalle 16 alle 20, distribuiranno materiale informativo a carattere sanitario e saranno a disposizione della cittadinanza per rispondere a domande e fare informazione. Il materiale distribuito da Federfarma accompagnerà i temi scelti per ciascuna giornata: sabato sera – nella giornata dedicata ai giovani – verrà effettuata una distribuzione gratuita di alcol test; domenica – giornata dedicata alle famiglie – sarà distribuito materiale relativo alle precauzioni da prendere in viaggio, alla prevenzione solare, alla farmacia da viaggio. Tra i farmacisti partecipanti, anche Fabrizio Violi e Alice Reggiani, rispettivamente presidente e tesoriere di Agifar Modena.
















Ultime notizie