giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSoliera: Arti Vive Festival, programma del 12/6





Soliera: Arti Vive Festival, programma del 12/6

Dopo aver restituito in teatro con “Home, sweet home” l’Eneide di Virgilio, ovvero il racconto di un viaggio “da profughi” che ha per protagonisti i troiani in fuga dalla guerra persa, la compagnia Dimensioni Parallele Teatro propone, sempre nell’ambito di Arti Vive Festival”, “Ulisse no more”, un’acida rilettura del poema omerico. Lo spettacolo, con la regia di Stefano Cenci, va in scena al Cinema Teatro Italia di Soliera domenica 12 giugno, alle ore 21,30 (e lunedì 13 in replica).

“Tornare a casa per Ulisse non deve essere stata cosa facile”, recita la nota di regia. “Passare dal campo di battaglia vissuto da generale, comandante e stratega, alle quotidiane faccende domestiche, passare dalla gloria delle vicende storiche alla piccolezza delle azioni di ogni padre famiglia, deve avergli procurato svariati dubbi. Per questo si perde, perde la strada, non torna, prova a vivere altre vite, atleticamente s’imbriglia in lacunose inquietudini… ma non siamo anche noi un po’ tutti persi su quella strada dritta ma dissestata che è il tempo?”

Sempre domenica 12 giugno, alle ore 18,30, Arti Vive Festival si sposta al Mattatoio di Carpi per il concerto aperitivo dei Mquestionmark, band emiliana composta da Luca Verzelloni, Simone Rocchelli e Laura Sghedoni.
















Ultime notizie