sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiEstate alla Pomposa, arriva il reggae dei Big Bamboo





Estate alla Pomposa, arriva il reggae dei Big Bamboo

Arriva il reggae in piazza Pomposa, martedì 14 giugno alle 21.30 a ingresso gratuito, con il concerto dei Big Bamboo. La serata rientra nella seconda edizione di “Musica tra pietre antiche”, la rassegna di concerti che proseguirà fino al 5 luglio, coordinata da Max Marmiroli per l’associazione culturale La Pomposa,.

I Big Bamboo, band modenese che dal 1996 si dedica alla musica giamaicana per eccellenza, da qualche anno è considerata a livello internazionale come la migliore “Bob Marley’s tribute band”, tanto che la loro versione del classico “Get up, stand up” è stata inserita nella pagina Facebook ufficiale del mitico artista reggae. Il concerto alla Pomposa seguirà una scaletta ispirata a quella di uno storico tour di Marley, il “Babylon by bus”.

“Musica fra pietre antiche”, l’anno scorso dedicata al blues, quest’anno percorre un cammino dal linguaggio cantautorale a quello strumentale attraverso i ritmi e la magia del reggae, il rock-folk d’autore e la fusione tra rock, soul, rhythm’n’blues, funky e jazz.

I successivi appuntamenti della rassegna si svolgeranno martedì 21 giugno con il Max Marmiroli Trio e martedì 28 giugno con l’Oscar Abelli quartet. Martedì 5 luglio si recupererà il concerto dei cantautori Matteo Toni e Giancarlo Frigieri, che doveva svolgersi il 7 giugno.

Il concerto dei Big Bamboo alla Pomposa va ad arricchire l’offerta di un martedì dell’Estate modenese che già prevede, oltre a un concerto di fisarmoniche in piazza XX settembre, diverse animazioni musicali in molti punti del centro storico con possibilità di apertura dei negozi a cura di Modenamoremio.
















Ultime notizie