mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaLa ceramica sostenibile di Fincibec Group al Cersaie 2011





La ceramica sostenibile di Fincibec Group al Cersaie 2011

Fincibec Group sarà presente alla 29° edizione del Cersaie con i suoi tre marchi Monocibec, Century e Naxos, e con una selezione di proposte in perfetta armonia con le esigenze dell’abitare contemporaneo, all’insegna della semplicità e della sostenibilità.

“La ceramica – spiega Vittorio Borelli, Amministratore Delegato Fincibec Group – è, in assoluto, una delle migliori risposte che la produzione industriale può fornire all’esigenza sempre più sentita di materiali sostenibili.”

Gli stabilimenti produttivi Fincibec riflettono q! uella politica di ecologia industriale che il management aziendale persegue da anni e, per questo, offrono particolari garanzie di salvaguardia ambientale. Il risparmio energetico conseguito attraverso la centrale di cogenerazione installata nello stabilimento di Sassuolo, l’attenzione al contenimento e alla riduzione delle emissioni in atmosfera, il completo abbattimento delle emissioni in acqua, il riutilizzo e il riciclaggio differenziato del 100% degli scarti di processo che comportano una significativa riduzione nel consumo di materie prime naturali fanno di Fincibec Group e dei suoi prodotti un modello di ecosostenibilità industriale.

“Le collezioni che esporremo al Cersaie – spiega ancora Borelli – sono solo le ultime espressioni, in ordine temporale, dell’impegno di Fincibec verso la sostenibilità, come evidenziano le certificazioni ambientali che sono state conseguite dai marchi del Gruppo”.

Dal 20 al 24 settembre 2011, presso il quartiere fieristico di Bologna, Cersaie, il Salone internazionale della ceramica, sarà l’occasione ideale per approfondire i dettagli delle nuove collezioni Monocibec, Century e Naxos caratterizzate da un ineguagliabile connubio tra semplicità e versatilità di utilizzo.

A partire da Ontario, la collezione firmata Monocibec e ispirata ai legni da sempre più amati nell’architettura d’interni, Acero, Faggio, Rovere e Noce. Legni che, interpretati dalla tecnologia ceramica, diventano la soluzione ideale anche per gli ambienti esterni grazie alle finiture grip e Cannetata grip con superficie antiscivolo. (scarica immagine)

Per proseguire con Kosmos, la proposta di Century, in gres fine porcellanato a massa colorata, dedicata alla pavimentazione degli ambienti a traffico intenso. Le forti stonalizzazioni ispirate alle pietre naturali, declinate nelle quattro proposte colore Skorpios, Pegasos, Orion e Lyra, fanno di Kosmos una soluzione elegante e originale per personalizzare sia spazi residenziali sia spazi commerciali. (scarica immagine)

Infine, la collezione Skyline di Naxos che propone la luminosità, la vividezza dei colori e la profondità delle venature dei marmi più pregiati. Le sette proposte cromatiche, Museum, King, Marble Arch, Cult, Rider, Escape e Land sono arricchite da numerosi decori come fasce, mosaici, listelli e cornici, tutti elementi caratteristici e caratterizzanti nell’utilizzo e nella posa dei marmi. (scarica immagine)

Le collezioni best seller dei marchi Fincibec Group sono certificate ANAB-ICEA per la bioedilizia e BUREAU VERITAS per la presenza del 40% di materiale riciclato e l’acquisto a compensazione annuale di crediti CO2.

Cersaie 2011: pad. 20 – Monocibec A20-B23, Naxos A6-B5, Century C24-D21

Fincibec Group è tra i leader a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di pavimenti e rivestimenti ceramici. Fondato nel 1960 a Sassuolo (Modena), impiega attualmente 500 dipendenti e ha un fatturato annuo di 100.000.000 di euro. Opera sui mercati nazionali e internazionali attraverso tre brand commerciali: Monocibec, Century e Naxos. Oltre alla storica sede di via Magellano, ora piattaforma logistica Progetti e Fiere, Fincibec possiede tre stabilimenti produttivi, a Casiglie, Solignano e Roteglia di Reggio Emilia e un’altra piattaforma logistica a Solignano, con una potenzialità annua complessiva di 8.000.000 di mq.
















Ultime notizie