venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoUltimi giorni a Fiorano per partecipare a 'Obiettivo Maf'





Ultimi giorni a Fiorano per partecipare a ‘Obiettivo Maf’

‘Obiettivo Maf’ è il concorso di chitarra acustica realizzato dal Comitato Maf in collaborazione con i comuni di Castelvetro di Modena, Fiorano Modenese e Sassuolo per valorizzare e promuovere nuovi talenti nell’ambito della chitarra acustica. Il concorso/rassegna è pensato in prospettiva e in stretta connessione alla 7a edizione del M.A.F., Musica a Fiorano, festival di chitarra di rilievo internazionale che si svolge al Castello di Spezzano dal 9 all’11 settembre.

Il concorso si suddivide in più fasi che si concluderanno con la partecipazione dei vincitori (un chitarrista singolo e un duo/trio) alla 7a edizione del Maf. Tra tutti coloro che invieranno la domanda di partecipazione, un’apposita commissione composta da chitarristi, giornalisti, critici e addetti del settore, presieduta da Massimo Varini, selezionerà, sulla base del materiale inviato, 6 singoli e 6 gruppi in duo/trio che prenderanno parte alla prima fase del concorso, in programma il 5 giugno 2011 presso il nuovo auditorium di Sassuolo, dove i 12 artisti selezionati avranno la possibilità di esibirsi dal vivo. Qui la commissione selezionerà 3 chitarristi singoli e 3 gruppi. I tre singoli si esibiranno a Sassuolo il 21 luglio, in Piazzale della Rosa, dove la stessa sera Massimo Varini terrà un’esibizione live. I duo/trio si esibiranno invece il 28 luglio 2011 a Levizzano di Castelvetro di Modena presso il Campo san Rocco, dove la stessa sera si esibirà Frank Vignola nel contesto del Jazz Festival. I finalisti usciti dalle due serate (un singolo e un duo/trio) avranno poi la possibilità di partecipare al Maf, esibendosi venerdì 9 settembre 2011, in una serata che vedrà come ospiti i Bermuda Acoustic Trio.

Coloro che intendono partecipare al concorso dovranno inviare la domanda di iscrizione all’indirizzo e-mail info@musicaafiorano.it indicando i propri dati personali, un curriculum artistico, un file in formato mp3 contente un brano eseguito dal singolo o dal duo/trio della durata massima di 4-5 minuti. La domanda e i materiali dovranno essere inviati entro e non oltre il 25 maggio. La domanda di iscrizione via e-mail è libera e non prevede il pagamento di una quota. Agli artisti ammessi sarà invece richiesta una quota di partecipazione pari a euro 30, versata in contanti la sera in cui si svolgerà la prima fase del concorso. Al finalista della sezione singoli e al finalista della sezione gruppi (duo/trio) verrà assegnata strumentazione acustica professionale. Info: www.musicaafiorano.it
















Ultime notizie