venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiReggio: ultimo appuntamento dell'iniziativa 'Strategie pubblicitarie' in Mediateca universitaria





Reggio: ultimo appuntamento dell’iniziativa ‘Strategie pubblicitarie’ in Mediateca universitaria

Ultimo appuntamento del ciclo di incontri di Strategie pubblicitarie, dedicati alla pubblicità e comunicazione d’impresa con professionisti del settore e docenti universitari.

Martedì 24 maggio alle ore 14.00 presso la Mediateca della Biblioteca universitaria – sede di Reggio Emilia (Complesso universitario Zucchi, viale Allegri 9) il prof. Riccardo Ferretti, docente di Economia degli Intermediari Finanziari dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, interviene sul tema: Comunicare il servizio bancario con la pubblicità.

“La pubblicità è un tema molto indagato- afferma Riccardo Ferretti, che insegna alla Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia – ma la pubblicità delle banche e degli altri intermediari finanziari non ha, fino ad oggi, ricevuto grande attenzione, nonostante possa giocare un ruolo importante nell’indirizzare le decisioni di risparmio e di indebitamento. E’ dunque opportuno fornire un’analisi quali-quantitativa del fenomeno”.

Modera l’incontro il prof. Vanni Codeluppi, suo collega alla Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia.

La partecipazione è libera e aperta a tutti.

Riccardo Ferretti. Professore ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, di cui è stato preside dal 2001 al 2004. I suoi interessi di ricerca riguardano prevalentemente le strategie di crescita delle banche, la gestione del capitale nelle imprese bancarie, la finanza comportamentale e la comunicazione finanziaria.

Per ulteriori informazioni il sito della Biblioteca http://www.biblioreggio.unimore.it/on-line/Home/articolo21014733.html oppure su Facebook http://www.facebook.com/?ref=home#!/BUReggio
















Ultime notizie