giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseGianluca Marcolini lascia la Slovenia e firma per la nazionale elvetica maschile...





Gianluca Marcolini lascia la Slovenia e firma per la nazionale elvetica maschile di Coppa

Da Petra Majdic a Dario Cologna, dal monte Triglav alle Alpi svizzere. E’ ufficiale: il frassinorese, pisano d’adozione, Gianluca Marcolini lascia la Slovenia e firma per la nazionale elvetica maschile di Coppa del Mondo. L’ha ufficializzato 10 stesso ski man, al rientro a Modena dopo un breve stage in terra svizzera.

“L’accordo e stato siglato proprio qualche giorno fa – spiega Marcolini, gia nel team di Stefania Belmondo – operero come ski man, lavorero per tutta la squadra ma, principalmente, per Dario Cologna. Il passaggio dal settore femminile al maschile non mi preoccupa. Ho gia lavorato con i ragazzi, nel passato”.

Da un’atleta vincente, la Majdic, a uno non proprio ‘fermo’. Dario Cologna ha gia in bacheca due Coppe del Mondo assolute, inclusa quella dell’ultima stagione agonistica, e un oro olimpico, conquistato con il trionfo a Vancouver, nella 15 km. skating davanti al nostro Piller.

“Con la Majdic era tutto fantastico, ma dopo il suo ritiro – chiosa Marcolini – occorreva una nuova svolta. Quella con la Svizzera e stata una scelta facile, sono da vvero contento. Mi sono gia trovato con la squadra e ho conosciuto delle persone che hanno voglia di lavorare per continuare a migliorarsi. Ho parlato anche con Dario Cologna ed e molto disponibile. Speriamo di riuscire a fare bene. Gli obiettivi sono mantenere Dario ai livelli già raggiunti. Sono contento anche di ritrovarmi a lavorare assieme a un collega che stimo come Sergio Favre”.

Subito dopo iI rientro a Modena dalla Svizzera, Gianluca Marcolini e state protagonista di una giornata con il suo nuovo sponsor principale C.C.M ., il Consorzio Costruttori Modenesi, ente promosso da Lapam Federimpresa. Nella mattinata, conferenza stampa con presentazione dell’accordo biennale, assieme al suo procuratore Roberto Giovannini e con il direttore di C.C.M . Marcello Verucchi. Nel pomeriggio, lo ski man frassinorese e stato protagonista di un convegno a Formigine, Comune a due passi da Maranello, imperniato sull’alimentazione. L’ incontro, che ha visto una notevole partecipazione di pubblico, era aperto alle associazioni sportive locali, e ha visto la presenza pure del primo cittadino Franco Richeldi.

Nei suoi impegni all’ombra della Ghirlandina, Marcolini aveva al suo fianco Elisa Brocard, (atleta gestita dallo stesso Giovannini) fondista della squadra A di Coppa del Mondo. L’azzurra di Gressan che e, a sua volta, testimonial C.C.M., si è fermata a Modena un giorno in più per definire gli accordi in vista di un nuovo rinnovo contrattuale con il proprio partner principale Acetum, azienda leader mondiale nella produzione di Aceto Balsamico di Modena Igp.
















Ultime notizie