giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiModena: in scena gli amori impuri di un vecchio profeta




Modena: in scena gli amori impuri di un vecchio profeta

In una città irreale popolata da avvocati, banchieri, faccendieri, impiegati e dattilografe, un vecchio profeta annuncia i suoi amori impuri e il suo bisogno di Dio tra sibille e profezie, oracoli, rivelazioni e predizioni.

E’ questo il filo conduttore di “Bruciando”, lo spettacolo di teatro contemporaneo che Lenz Rifrazioni presenta martedì 24 maggio alle 21.30 a Palazzo Santa Margherita, in corso Canalgrande 103 (ingresso gratuito fino a esaurimento posti).

Si tratta del terzo capitolo de “L’isola dei cani”, nuovo progetto di creazione performativa di Maria Federica Maestri e Francesco Pititto, interpretato da Valentina Barbarini, con le musiche di Andrea Azzali.

Büchner, Hölderlin, Lenz, Kleist, Rilke, Dostoevskij, Majakovskij, Shakespeare, Goethe, Grimm, Andersen, Calderón de la Barca, Genet, Lorca, Ovidio sono gli autori che hanno segnato i progetti di Lenz Rifrazioni. Traduzione, riscrittura drammaturgica e imagoturgia delle opere sono di Francesco Pititto, mentre le installazioni sceniche e le creazioni plastiche sono realizzate da Maria Federica Maestri. Le musiche originali sono di Andrea Azzali.
















Ultime notizie