venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoInaugura domani a Spezzano Casa Corsini





Inaugura domani a Spezzano Casa Corsini

Tutto è pronto; anche il tempo promette di non riservare sorprese. Spezzano, frazione di Fiorano Modenese, cresciuta come popolazione fino a raggiungere il capoluogo, da domani, sabato 21 maggio, avrà il suo Centro Civico, che inaugura la stagione dei ‘Poc’, gli interventi previsti dal nuovo Piano Urbanistico che modificheranno sostanzialmente il volto del paese.

Il centro civico aveva il nome di ‘Casa Corsini’ e tale rimarrà: 750 metri coperti di un’antica casa colonica ristrutturata per ospitare il centro giovani, la sede dell’Associazione Fiera San Rocco, dell’associazione Spes e dell’associazione Africa nel Cuore.

La cerimonia, prevista alle ore 16.30, vede la partecipazione del sindaco Claudio Pistoni e dell’assessore alle politiche giovanili Anna Lisa Lamazzi, dell’assessore alle politiche giovanili della Provincia di Modena Elena Malaguti, dell’assessore alla cultura e sport della Regione Emilia-Romagna Massimo Mezzetti e del sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi. La cerimonia si conclude con la benedizione dei locali e il taglio del nastro, per lasciare poi spazio ad una serie di attrazioni che si svolgeranno anche nella sala Civica da 99 posti, intitolata al giudice Giorgio Ambrosoli e nella sala prove musicale intitolata a Miriam Makeba. Le performance avranno come protagonisti gruppi giovanili fioranesi: ‘Mucca Pit Stop’ performance by Gruppo Babele, la proiezione del video “CC 2011” in Sala Civica, music by EMM3 e Radio Antenna 1, break-dance performance by Wild Krash Crew & Alpha Family, mente il rinfresco sarà offerto dall’Associazione Fiera di San Rocco e dall’Associazione Nazionale Alpini.
















Ultime notizie