martedì, 7 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaLa lezione dei Lions ai ragazzi della Scuola media di Rio Saliceto





La lezione dei Lions ai ragazzi della Scuola media di Rio Saliceto

Continua il percorso formativo proposto dal Lions Club “Fabbrico Rocca Falcona”, condiviso con i sindaci delle amministrazioni dei Comuni di Campagnola Emilia, Rio Saliceto, Fabbrico, Rolo, Reggiolo e Novellara, negli istituti comprensivi locali.

Dopo l’incontro con gli studenti degli Istituti “Galilei” di Campagnola Emilia e “Carducci” di Reggiolo, Flaminio Ciroldi, dirigente del Gruppo Argo Tractors SpA di Fabbrico e past president Lions, e Aimone Storchi, chief executive officer di Vimi Fasteners SpA e attuale presidente Lions Club “Fabbrico Rocca Falcona”, illustreranno le loro esperienze imprenditoriali e professionali giovedì 19 maggio alle ore 11 agli alunni della Scuola secondaria statale di primo grado ”Dante Alighieri” di Rio Saliceto in piazza Carducci 16.

Il progetto dei Lions si propone l’obiettivo di contribuire ad ampliare le conoscenze dei ragazzi che frequentano le classi terze per aiutarli ad affrontare con maggior consapevolezza la scelta del percorso di studi che li orienterà nel mondo del lavoro.

All’incontro, che sarà introdotto dalla dirigente scolastica prof.ssa Laura Spinabelli, parteciperà anche il sindaco del Comune di Rio Saliceto, dr. Fabrizio Bellelli, che porterà il saluto dell’Amministrazione locale e illustrerà ai ragazzi il funzionamento della macchina comunale e la propria esperienza di amministratore.
















Ultime notizie