mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiVenerdì 13 maggio Giorgio Casali presenta le sue opere al Maggio Fioranese...





Venerdì 13 maggio Giorgio Casali presenta le sue opere al Maggio Fioranese 2011

Venerdì 13 maggio Giorgio Casali, giovane scrittore fioranese, presenterà le sue raccolte di poesie “Notte provincia” e “Attaccamenti”. L’incontro si svolgerà presso Ansaldo’s Abbigliamento, in Piazza Romolo Cappelli a Fiorano Modenese, con inizio alle ore 21.00. Casali nasce a Formigine nel 1986, ma ha sempre abitato a Fiorano.

Si è laureato in Storia con la tesi “L’Unità e il Vaticano II. Il Concilio visto dal quotidiano del PCI” e sta per concludere la Laurea Magistrale, sempre in Storia, con la tesi su “Il Romagnolo”, settimanale cattolico ravennate. Dal 2009 è dj di Radio Antenna Uno, in cui conduce il programma settimanale “Bankshot”, in onda ogni mercoledì dalle 16 alle 18 sui 101.300. Nel giugno 2010 ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie, “Attaccamenti”, con il Gruppo Albatros di Roma.

A gennaio di quest’anno ha dato alle stampe “Notte provincia”, raccolta di poesie con qualche esperimento di prosa, pubblicato da Edizioni Clandestine di Marina di Massa. In “Attaccamenti” Casali racconta, tramite quello straordinario strumento che è la poesia, i pensieri e i sentimenti della gente, quelli nascosti, quelli provati nel silenzio della propria solitudine. Ed è l’attaccamento, secondo l’autore, la vera salvezza dell’essere umano: lo slancio verso la vita, verso gli altri. In “Notte Provincia” sono i luoghi che parlano: Modena, Fiorano, Serramazzoni, tutti luoghi in cui l’autore è cresciuto e che ha voluto dipingere nel loro momento più intimo e sincero: la notte.
















Ultime notizie