venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineSport e disabilità a Formigine





Sport e disabilità a Formigine

Da domani venerdì 13 a domenica 15 maggio l’associazione All Blacks in accordo con Special Olympics Italia, organizza presso il Bowling di Formigine il raduno della rappresentativa italiana che parteciperà ai Mondiali Special Olympics di Atene 2011 in programma nel mese di giugno.

Special Olympics è un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche rivolto a più di 3.500.000 persone con disabilità intellettive; nel mondo sono 180 i paesi che adottano il programma Special Olympics.

Gli atleti presenti a Formigine saranno Salvatore Frau (Sardegna), Roberto Morici e Maurizio Toni (Lazio), Federico Correzzolla (Lombardia), Patrizia Tedesco (Liguria), Elena Bagolini (Emilia-Romagna).

L’arrivo degli atleti a Formigine è previsto venerdì pomeriggio; la delegazione al completo soggiornerà all’Hotel La Fenice e sarà ospite a cena dell’associazione P.G.S. Smile all’Oratorio Don Bosco.

Sabato mattina alle 11 è in programma una visita guidata al castello di Formigine nel corso della quale gli atleti riceveranno il saluto del Sindaco Franco Richeldi e dell’Assessore allo Sport Pippo Zanni, con i quali poi pranzeranno al Centro Sportivo di Corlo accolti dalla locale società sportiva.

Sabato pomeriggio e domenica mattina il Centro Bowling di Formigine sarà a disposizione degli atleti per effettuare le prove di doppio e di squadra alla presenza anche del responsabile delle attrezzature sportive Gianluca Badiali. L’attività si svolgerà a porte aperte per permettere ai cittadini interessati di assistere alle esibizioni.

Sabato sera la delegazione sarà in compagnia dell’associazione Magreta al Centro Civico “E. Beltrami”, mentre domenica il soggiorno formiginese si concluderà con il pranzo al ristorante “Bagno 111” insieme ai rappresentanti delle tre associazioni che hanno ospitato dirigenti, atleti ed accompagnatori della rappresentativa italiana.

“Siamo lieti ed orgogliosi di ospitare questo importante raduno sportivo – commenta l’Assessore allo Sport Giuseppe Zanni – voglio ringraziare gli organizzatori dell’associazione All Blacks che così bene riescono a coniugare sport e disabilità in un contesto di vera e propria amicizia. Inoltre rivolgo a tutti un grosso in bocca al lupo per l’importante appuntamento iridato di Atene”.
















Ultime notizie