venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiIl Maggio Fioranese dedica un’intera giornata ai bambini e ai ragazzi





Il Maggio Fioranese dedica un’intera giornata ai bambini e ai ragazzi

Come ogni anno il Maggio Fioranese dedica la seconda domenica ai bambini e ai ragazzi. Tantissime le iniziative in programma per domenica 15. I punti nevralgici saranno Piazza Ciro Menotti, il Parco Villa Pace e il Centro Sportivo Ferrari.

In Piazza, durante la mattinata, i bambini potranno dipingere le piastrelline insieme ai loro amici grazie al laboratorio creativo organizzato dal l’Associazione “Terrae Novae”; nel pomeriggio vi sarà una vasta gamma di proposte: laboratori creativi, esibizioni musicali e di break dance, stand espositivi e giochi a premi per ragazzi dagli 11 ai 15 anni a cura del Gruppo Babele di Fiorano. Il gruppo Babele opera dal 1990 con lo scopo di accompagnare la crescita di ragazzi dagli 11 ai 20 anni durante momenti scolastici e di gioco. E’ un progetto interno alla Parrocchia e si svolge in collaborazione con il Comune di Fiorano Modenese. I premi dei giochi saranno lettori video mp4, lettori audio e video, lettori MP3, biglietti ingresso per la piscina, buoni acquisto per libri e schede telefoniche. Alle 19.30, sempre in Piazza Ciro Menotti, avrà luogo il lancio dei palloncini, che quest’anno, per festeggiare i 150 anni dell’Unità, avranno i colori dell’Italia.

Al Parco Villa Pace, nel pomeriggio, verranno proposti laboratori, attività e letture per i bambini da 0 a 6 anni, a cura dei nidi e delle scuole d’infanzia e dell’Associazione “Ridere per Vivere”.

Al Centro Sportivo Ferrari, dalle 15.30 alle 17.30, presso il campo di calcetto, si potrà assistere alla dimostrazione di palla tamburello a cura della scuola secondaria di 1° grado.
















Ultime notizie