venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroDonna in gravidanza, l'Ausl Modena: non può ricoprire il ruolo di operatrice...




Donna in gravidanza, l’Ausl Modena: non può ricoprire il ruolo di operatrice socio sanitaria perché incompatibile con le sue condizioni

La decisione dell’Azienda Usl è la conseguenza della totale incompatibilità, certificata dal medico competente, tra la posizione che la signora dovrebbe andare a ricoprire – quella di operatore socio sanitario – e il suo stato di gravidanza.

Va infatti ricordato che tra i compiti che sono chiamati a svolgere gli operatori socio sanitari vi è il lavoro notturno, lo svolgimento di lavori faticosi, come lo spostamento manuale di pesi. Va aggiunto che nella stragrande maggioranza dei casi l’attività è svolta rimanendo in piedi per ore, oltre che naturalmente in luoghi che a rischio biologico, sia per la madre che per il nascituro, come ad esempio negli ospedali, luogo quest’ultimo al quale era destinata la signora.

In conclusione, va precisato che la signora rimarrà comunque nella graduatoria e potrà quindi continuare ad aspirare alla posizione, inserimento a tempo determinato, una volta che le sue condizioni saranno nuovamente compatibili con l’incarico di operatore socio sanitario.
















Ultime notizie