venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoSi costituisce a Fiorano Modenese il "Comitato politica trasparente"





Si costituisce a Fiorano Modenese il “Comitato politica trasparente”

Si costituisce a Fiorano Modenese il “Comitato politica trasparente”, per difendere i diritti dei cittadini e denunciare l’operato dell’Amministrazione Comunale, la quale, tenendo di fatto ‘nascosta’ la propria documentazione, sceglie di non informare i cittadini sul proprio operato.

Le Determinazioni, atti fondamentali dell’Ente, non sono infatti affisse presso l’albo pretorio e non sono nemmeno pubblicate sul sito del Comune, se non con il loro titolo. L’attività amministrativa rimane così ’segreta’ ed imprescrutabile e quindi lontana da ogni giudizio.

Gli Amministratori, tanto ligi nell’illustrare i rispettivi faraonici progetti e nel cogliere ogni occasione di visibilità pubblica, non consentono così una reale conoscenza dell’operato dell’Ente (temono forse di ricevere critiche?).

L’occultamento è illegittimo in riferimento al dovere di trasparenza e di pubblicità dell’attività amministrativa ed è in contrasto con i principi della Democrazia.

Dopo aver presentato, nel corso del tempo, richieste rimaste inevase, dovremmo iniziare a pensare che si preferisce tenere nascosto qualcosa?

Sono già oltre quaranta le firme raccolte da liberi cittadini che chiedono che la documentazione sia conosciuta e pertanto pubblicata almeno sul sito istituzionale.

Per nuove adesioni, individuali e collettive: trasparenzacomitato@yahoo.it
















Ultime notizie