martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaGeopolitica e industria della ceramica: venerdì a Sassuolo un seminario per fare...





Geopolitica e industria della ceramica: venerdì a Sassuolo un seminario per fare il punto

Cerform promuove un evento speciale per il territorio della ceramica. Un seminario unico per contenuti e relatori esperti, che ha lo scopo di presentare con rigore e chiarezza quale posizione occupa il nostro Paese nello scacchiere geopolitico ed economico internazionale.

Questo imperdibile appuntamento segue il primo seminario organizzato il 29 aprile scorso sull’industria immobiliare e va in scena venerdì 13 maggio alle 14,30 presso la sede di Confindustria Ceramica a Sassuolo.

Il pomeriggio del 13 approfondisce proprio il tema del cambiamento, per capire quale ruolo si profila per l’Italia e per le imprese italiane. Siamo attori o comparse? Come possiamo essere presenti nel mondo globalizzato e con quali approcci, necessariamente nuovi? A queste domande risponderanno Alessandro Colombo e Paolo Guerrieri, tra i massimi esperti italiani di relazioni internazionali ed economia politica. Per accogliere la domanda di conoscenza e aggiornamento presente sul territorio il seminario è aperto a tutte le persone interessate, operatori, professionisti e manager.

Cerform propone questo ciclo di seminari con l’intento di dar voce e ascoltare i bisogni dei manager, delle funzioni direzionali delle aziende, dei ruoli di responsabilità, per poter presentare possibili soluzioni e intervenire sui loro comportamenti, aggiornandoli sulle tendenze globali e sulle conseguenti ricadute territoriali.

Conoscere le linee di evoluzione dell’industria immobiliare – con l’ingresso di nuovi player per nuovi business – e capire nelle sue traiettorie future il mutamento del quadro geopolitico ed economico: nella pratica del lavoro è proprio la conoscenza di quello che ci sta accadendo intorno che aiuta a guardare avanti, ad anticipare i segnali di cambiamento per cercare di trasformarli in opportunità. Per chi fosse interessato a maggiori informazioni Cerform fornisce risposte puntuali allo 0536/999811.
















Ultime notizie