Martedì 10 maggio 2011, alle ore 14.00, presso la Mediateca universitaria di Reggio Emilia, Martedì 10 maggio alle ore 14.00 presso la Mediateca dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia (Complesso Zucchi, Viale Allegri, 9) a Reggio Emilia una riflessione sul presente e sul futuro della pubblicità e del marketing: “Come parla la pubblicità” con Paola Panarese, docente presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli studi “La Sapienza” di Roma.
L’appuntamento, previsto nell’ambito degli incontri dedicati alla pubblicità e alla comunicazione d’impresa, è condotto da Vanni Codeluppi, docente della Facoltà di Scienze della Comunicazione e dell’Economia dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.
La comunicazione si trova oggi in una fase nella quale gli attori, i processi e i formati tradizionali vengono ridefiniti in continuazione, Paola Panarese, docente universitaria e autrice di numerosi testi su la pubblicità, descrive i radicali cambiamenti in atto attraverso l’analisi dei linguaggi, delle tecniche e dei target. La pubblicità, certamente in profonda crisi, non è necessariamente destinata a soccombere, anzi probabilmente, meglio di altri strumenti, è in grado di rinascere.
Paola Panarese docente presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli studi “La Sapienza” di Roma, si occupa in particolare di giovani e consumi culturali, etica, pubblicità e comunicazione d’impresa. Coordina l’Osservatorio di ricerca Mediamonitor minori e Mediacentro, l’ufficio eventi della facoltà.