lunedì, 6 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaNew slot al setaccio nella provincia di Modena





New slot al setaccio nella provincia di Modena

Nelle giornate di giovedì 5 e venerdì 6 maggio scorsi, personale in servizio presso la Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Modena ha svolto una serie di controlli mirati al rispetto delle norme a tutela dei minori ed al possesso dei prescritti titoli autorizzatori relativi agli apparecchi da intrattenimento con vincita in denaro.

Ventidue, in totale, sono stati gli esercizi sottoposti a controllo di Polizia, novanta, invece, gli apparecchi da divertimento ed intrattenimento di cui all’art. 110, co. 6, lettera a del T.U.L.P.S.

Le verifiche sono state estese all’intera provincia di Modena. In particolare, oltre ai 32 apparecchi controllati all’interno di sei esercizi in città, sono risultati 42 quelli sottoposti a verifiche nei 9 esercizi presenti a Carpi (Mo), 8, invece, sono stati quelli controllati a Mirandola in 3 esercizi. Agenti del Commissariato di P.S. di Sassuolo, invece, hanno svolto verifiche in quattro esercizi all’interno dei quali erano presenti due apparecchiature ciascuno.

Le violazioni riscontrate hanno riguardato, in particolare, strutture presenti nella città di Modena, una delle quali è stata sanzionata per violazioni amministrative di competenza di autorità diverse dall’Amministrazione autonoma dei Monopoli di Stato. Una sola, invece, la violazione penale, contestata a carico di un altro titolare di licenza a seguito della mancata esposizione della tabella dei giochi proibiti emessa dal Questore di Modena.
















Ultime notizie