Al via la presentazione delle domande di ammissione alla Scuola di Specializzazione in Farmacia Ospedaliera presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.
Il corso della durata di 4 anni per complessivi 240 CFU (Crediti Formativi Universitari) prevede che almeno 168 CFU siano acquisiti attraverso attività professionalizzanti volte alla maturazione di specifiche capaci professionali nell’ambito delle attività farmaceutiche pratiche e di tirocinio di Farmacia ospedaliera e Farmaceutica territoriale, mentre i restanti verranno conseguiti attraverso attività formative di base, attività caratterizzanti, attività affini o integrative e attività a libera scelta dello studente e con la prova finale.
I posti disponibili sono 3 e possono fare domanda tutti i laureati italiani e comunitari, ed anche extracomunitari legalmente soggiornanti in Italia in possesso della laurea specialistica in Farmacia e Farmacia Industriale ed i laureati del vecchio ordinamento in Farmacia e Chimica e Tecnologie Farmaceutiche.
La presentazione delle domande scatterà da lunedì 9 maggio per concludersi martedì 31 maggio 2011 e potrà essere fatta tramite internet collegandosi al link http://www.esse3.unimore.it/Start .do, seguendo successivamente il percorso, oppure tramite le torrette self-service dell’Ateneo che si trovano a Modena (via Università 4 – viale Berengario 51 – via Campi 213/b e 309 – via del Pozzo 71 presso il Policlinico) e a Reggio Emilia (via Kennedy 17 – viale Allegri 15). Per i laureati in uno Stato membro dell’UE o in uno Stato extracomunitario e per i cittadini non comunitari soggiornanti in Italia, invece, ci si dovrà presentare personalmente alla Segreteria Studenti delle Scuole di Specializzazione (via Campi 213/b) e comunque entro le ore 13.30 dell’ultimo giorno.
Ai fini della ammissione alla prova oltre alla documentazione ed ai titoli da produrre si dovrà effettuare un versamento quale contributo spese di 50,00 euro.