mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSassuolo: Richetti su querelle con Caselli, "mie critiche erano di tipo politico,...





Sassuolo: Richetti su querelle con Caselli, “mie critiche erano di tipo politico, non personale”

Chiariamo il punto. Se Caselli vuole rottamare le vecchie logiche della politica e rinnovare il PDL ha tutto il mio sostegno e la mia ammirazione. Renzi sta conducendo, dentro al partito, un lavoro costruttivo per rilanciare e rinnovare il Pd. Per questo arriva a mettere in discussione lo stato attuale. Non mi risulta che Caselli stia intraprendendo niente di simile dentro al suo partito. Anzi, ne sostiene fedelmente la leadership che dura da vent’anni.

Per quanto riguarda le analogie proposte da Caselli su lui e il sindaco Renzi, mi sono permesso di far notare che io vedo una realtà diversa. Dove il sindaco di Firenze cambia la città e Caselli va sui giornali. Se interloquire con il sindaco di Sassuolo è lesa maestà, chiedo scusa. Se far notare le cose che non vanno ed essere a disposizione per cambiarle insieme porta al risultato di essere coperti di insulti ne prendo atto. Visto che Caselli alle mie osservazioni ha replicato con offese personali sulla mia capacità, la mia intelligenza e la mia esperienza. Forse sono più bello che bravo, forse non ho mai amministrato nulla, ma sono pronto a misurarmi sui provvedimenti concreti proposti in Regione per migliorare l’esperienza di governo.

Le leggi proposte e gli interventi fatti parlano da sé. Per quanto riguarda il mio rapporto con Caselli, sempre rispettoso e di disponibilità, io mi sono rapportato con lui sui temi della governance di alcuni enti, su sua richiesta, che ho trovato apprezzabile e alla quale ho risposto. Ribadisco. Sassuolo ha bisogno di risposte concrete, non di propaganda e Caselli ha tutta la legittimità a guidare la città. Anzi, gli confermo la mia piena disponibilità. Non su un generico rinnovamento ma su proposte concrete. Cosa proponiamo ai nostri imprenditori, ai nostri lavoratori? In Regione proponiamo un patto che prevede ammortizzatori in deroga, sostegno alla ricerca e agli investimenti e accordi con gli istituti di credito. Renzi a Firenze propone cento cantieri per rilanciare lo sviluppo e fare di Firenze una città più bella. Caselli cosa gli propone? Di diventare amici su Facebook ?

















Ultime notizie