“Voglio sapere dal Presidente Errani se è vero che il Comune di Pavullo ha una relazione privilegiata con la Regione come afferma il l’attuale Sindaco e candidato del centro sinistra Canovi? Il Presidente Errani vuole smentire le affermazioni del Sindaco sul fatto che Pavullo non potrà permettersi una discontinuità amministrativa, perché avrebbe inevitabilmente negative ripercussioni nei rapporti con la Regione Emilia Romagna?
Sono alcune delle domande poste in un’interrogazione alla Regione Emilia Romagna presentata dal Consigliere regionale del Popolo della Libertà Andrea Leoni sulla grave vicenda della lettera dei Sindaco di Pavullo nel Frignano, in provincia di Modena, che afferma che i rapporti del Comune con Provincia e Regione sarebbero compromessi se l’Amministrazione non fosse più di sinistra.
“Pavullo non può permettersi una discontinuità amministrativa anche perché avrebbe inevitabilmente negative ripercussioni nei rapporti con la Provincia di Modena e la Regione Emilia Romagna” Questa frase del Sindaco Canovi è inaccettabile e deve essere smentita. Il Presidente Errani deve garantire che la Regione Emilia Romagna intrattiene rapporti di leale collaborazione con tutte le amministrazioni locali dell’Emilia Romagna e non in base al colore politico. Questo maldestro tentativo di intimidazione dei Pavullesi mette in risalto almeno tre aspetti. Il primo: un concetto inaccettabile di democrazia che ritiene le istituzioni come la sezione locale del Pd. Il secondo: la grande paura che si vive a sinistra di perdere le elezioni. Il terzo: l’inadeguatezza del primo cittadino. I pavullesi hanno diritto di scegliere da chi vogliono essere governati in piena libertà. Sono certo che dopo questo scivolone vorranno ancora di più dare un forte segnale di rinnovamento”.