venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena, Ghelfi (PDL): Nuovo insediamento commerciale non compatibile con lo stato attuale...





Modena, Ghelfi (PDL): Nuovo insediamento commerciale non compatibile con lo stato attuale dell’economia

Un intervento fatto soprattutto per incassare oneri di urbanizzazione, con il contentino ai commercianti di qualche spicciolo per loro. Questo il riassunto del nuovo centro commerciale approvato con benestare della Provincia, che sarà realizzato nell’area ex Amniu. Troppo vicino ai portali, e troppo vicino al centro, con tipologie merceologiche non alimentari, che sono le più in crisi, e che apporteranno un colpo ancora più rovinoso alle difficili condizioni economiche degli imprenditori del centro, e di tutta l’area circostante.

Peccato non aver riflettuto meglio sulle priorità attuali, e aver badato più a far cassa, che non a valutare con maggiore attenzione lo stato attuale del commercio, attendendo magari tempi migliori, e pensando ad una collocazione meno in prossimità del centro.

Se e quando vedrà la luce anche il centro commerciale dell’ex Amcm, il centro sarà circondato, e fra piano del parcheggio, e concorrenza, difficilmente la gente arriverà ancora in via emilia centro a fare shopping.

(Avv. Luca Ghelfi, Consigliere provinciale – PDL)

















Ultime notizie