sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaDomenica a Bologna la seconda edizione del Bike Pride





Domenica a Bologna la seconda edizione del Bike Pride

Domenica 8 maggio, alle 13.30 al Parco della Montagnola, parte la seconda edizione del Bike Pride, allegra parata ciclistica in occasione della Giornata nazionale della biciclettaistituita dal Ministero dell’Ambiente.

L’evento nasce per rivendicare una città sempre più a misura di ciclista, in modo festoso, colorato e pacifico. Per un giorno le strade del Bike Pride saranno chiuse al traffico automobilistico e aperte all’allegra corsa di grazielle, olandesine, mountain nike, bici modificate, monocicli, carretti, e ogni tipo di mezzo a pedale, per manifestare il proprio orgoglio di mezzo non inquinante, economico, veloce, non invasivo, e per ricordare alla città che la bicicletta rimane il mezzo tecnologicamente e pragmaticamente migliore per muoversi nel tessuto urbano.

Il punto di concentramento sarà il Parco della Montagnola, con appuntamento per le ore 13:30; da lì si arriverà a ritmo di pedalata fino al Centro Giovanile Blogos nel Comune di Casalecchio, dove avrà luogo la festa finale con musicisti, trampolieri e spettacoli di giocoleria.

Il Bike Pride è organizzato e promosso dalle associazioni L’Altra Babele, …Oltre, Le Fucine Vulcaniche, dal Centro Giovanile Blogos, dal Sindacato degli Universitari, Tambaba e Borgomondo, Arci, con il patrocinio del Comune di Bologna e del Comune di Casalecchio.

Info: 389 16 66 792 bikepridebologna@gmail.com www.bikepridebologna2011.tk

















Ultime notizie