“Un salto senza rete sui luoghi comuni e tra i lavori fuori dal comune”. Donne: chi le capisce è bravo. Non è facile ironia ma un complimento non banale: spirito innovativo, fantasia e pensiero trasversale fanno della donna un imprenditore particolarmente difficile da imitare (o limitare). Per non parlare dell’autoironia.
“Donne di Impresa, Imprese di Donne”: è questo il titolo dell’incontro che si terrà venerdì 6 maggio (ore 21.00) al Teatro comunale di San Felice sul Panaro: ospiti d’eccezione saranno proprio loro, le imprenditrici “tipiche e atipiche”, assieme all’attrice comica Tita Ruggeri, specialista in prosa e cabaret che non disdegna tv e cinema (la ricordiamo in “E allora Mambo”, prima fortuna cinematografica delle “Iene” Luca e Paolo). Ci saranno Elisa Roversi ed Elena Calzolari, due caterer davvero particolari; e ci sarà pure Morena Martini, per metà wedding planner e per metà editrice.
L’ingresso è libero, così come il tema della serata: un’analisi del mondo del lavoro tra esperienze di vita vera, una divertente zummata di donne surreali, svagate, invasate, sicuramente indaffarate nella ricerca di un nuovo lavoro.
Alla serata presenziare anno anche Antonella Baldini, Sindaco di Camposanto; Palma Costi, Vicepresidente della Commissione Politiche economiche della Regione Emilia Romagna; e Daniela Sirotti Mattioli, Assessore alle Politiche economiche della Provincia di Modena.
L’incontro, promosso da CNA e Lapam con la collaborazione della Regione Emilia-Romagna e della Banca Popolare di San Felice, naturalmente è aperto anche agli uomini.