domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaIDV Sassuolo sulla rete Gas





IDV Sassuolo sulla rete Gas

Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale di Sassuolo è stata ipotizzata la possibilità della vendita della rete gas Comunale a privati. Vorremmo chiedere alla giunta quanto c’è di vero in queste voci, se c’è qualche società interessata, se è vero che il guadagno ricavato dalla vendita sarebbe di venti milioni di euro e se è vero che al momento la rendita dell’affitto della rete è di 500 mila euro annui.

A nostro avviso vendere la rete del gas sarebbe una soluzione economicamente svantaggiosa , soprattutto a lungo termine, data la redditività non trascurabile degli attuali supposti ricavi e nel timore che, come è accaduto per molte privatizzazioni, si verifichino aumenti tariffari a svantaggio degli utenti.

Siamo consapevoli che la crisi che attanaglia il nostro come altri Comuni possa indurre a vendere al migliore offerente, per pressanti esigenze di cassa, tuttavia riteniamo che una coscienziosa lungimiranza debba indurre a salvaguardare i beni produttivi eliminando invece quelli superflui.

(IDV Sassuolo)

















Ultime notizie