“Le feroci lotte intestine che continuano a dilaniare il PD di Modena si stanno trasformando in una vera e propria emorragia interna, con pesanti ripercussioni sull’intera città che da anni non è governata. Intere ali del PD sono staccate dal Sindaco Pighi e da chi rappresenta il partito in Consiglio comunale. Per la città è un danno che si aggiunge al danno.
Ogni progetto, dal più piccolo e particolare al più generale, dal breve al lungo periodo, è bloccato. Lo sviluppo è fermo. Le statistiche lo confermano. Modena, per colpa delle continue liti interne al partito di maggioranza e all’amministrazione. E’ diventata ultima delle città in regione per competitività e continua a perdere colpi su colpi.
L’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pighi, incapace di fare sistema sia al suo interno e tantomeno all’esterno, sta facendo perdere a Modena anche la possibilità di agganciare i segnali della ripresa che oggi sono stati confermati dai dati diffusi dall’Inps sul ricorso alla cassa integrazione. L’unica cosa che regna sovrano nel PD è il caos assoluto. Visto che Modena è governata da un monocolore di fatto del partito di Bersani questo diventa è un danno per tutti”.
Lo ha affermato il Consigliere regionale del Popolo della Libertà Andrea Leoni commentando la grave crisi politica e progettuale che stanno vivendo il Partito Democratico di Modena e la Giunta comunale modenese.