Il candidato sindaco di Pavullo per il centrosinistra, Romano Canovi, rilancia la proposta di un confronto pubblico, finora rifiutato, con la candidata del centrodestra Fiorella Bernardoni. «Nei giorni scorsi Fiorella Bernardoni ha denunciato quelle che, a suo dire, sono le false promesse della Regione riguardo all’Ospedale di Pavullo. Oggi leggo sulla stampa che se la prende con coloro che, a suo giudizio, avrebbero dovuto garantire una regolare e costante manutenzione agli impianti della piscina di Pavullo.
Ha solo dimenticato che la piscina ha ormai 30 anni ed è nata, purtroppo, con evidentissime carenze tecniche e progettuali. Confesso che faccio un poco fatica a seguirla nei suoi ragionamenti politici ma una mia proposta, semplice semplice, è in grado di superare ogni malinteso. Perchè cara Bernardoni, una di queste sere, non facciamo un bel dibattito pubblico davanti ai pavullesi al Cinema Teatro Mazzieri?
Lascio a lei la facoltà di scegliere questioni e argomenti di carattere amministrativo sui quali discutere. Moreno Orlandini, candidato a Sindaco del cosiddetto terzo polo si è già dichiarato disponibile. A dire di no finora, a rifiutarsi al confronto pubblico, è stata solo lei. Coraggio, ci ripensi. I pavullesi sono abituati da tempo al confronto pubblico tra i candidati a Sindaco.
Così potrà rivolgermi pubblicamente tutte le accuse che intende farmi. E io vedrò di risponderle punto per punto».